600x338-1

La sostenibilità è diventata una sfida globale che ha un impatto su molti aspetti della nostra vita e di quella degli altri. Tra gli obiettivi dell'Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030) troviamo la salvaguardia dell’ambiente, la lotta alla povertà e alla fame, la riduzione delle disuguaglianze e molto altro.

In questo contesto, le imprese giocano un ruolo importante. Per garantire un futuro sostenibile, molte decidono di impegnarsi ed includere nel proprio perimetro di azione anche la dimensione sociale ed ambientale, oltre a quella economica.

Compatibilmente con la sua sfera di influenza e raggio di azione, BGP ha da tempo abbracciato un percorso di sostenibilità di impresa definendo politiche aziendali che hanno permesso di perseguire una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: Big Green Project.

Big Green Project: il progetto BGP verso un mondo più sostenibile

BGP_Big-Green-Project

Il Big Green Project è il progetto, un approccio, un'attitudine BGP che semina e raccoglie le varie iniziative per uno sviluppo dell'azienda sostenibile nel tempo, spesso e volentieri derivanti da suggerimenti e contributi da parte dei propri collaboratori con i bilanci di sostenibilità a misurare e certificare annualmente il nostro continuo impegno.

Vai al BGP Report di Sostenibilità

Compatibilmente con le risorse che derivano dalla continua crescita aziendale, siamo attenti a tutte quelle iniziative che ci permettono di mantenere alta l'attenzione su temi di responsabilità sociale, sia con iniziative di impegno diretto, sia con iniziative indirette.

L'emergenza COVID lascia segni indelebili: il 2020 è stato un anno particolarmente difficile, il 2021 un anno intenso, che porta a serie e mature riflessioni sul nostro futuro come individui e come comunità.

Anche se nello spirito dell’azienda resta centrale l’importanza della qualità dei servizi erogati e la soddisfazione del cliente, questi principi non possono prescindere da una gestione socialmente responsabile del lavoro e da una crescente attenzione all’ambiente che ci circonda.

BGP Forest: insieme, verso un futuro sostenibile!

Siamo consapevoli che l'impegno più grande è dato dal nostro quotidiano rispetto verso il prossimo e verso l'ambiente che il nostro Pianeta ci regala ogni giorno.

Sull’onda di questo convincimento, abbiamo dato vita a BGP Forest, una iniziativa che mette al centro il nostro impegno per la salvaguardia ambientale ed il futuro del nostro Pianeta.

Come lo facciamo? Tramite il sostegno di progetti agroforestali ecosostenibili che producono benefici ambientali, sociali ed economici e li racconta in modo trasparente. Le storie degli alberi e dei contadini possono essere seguite online, i benefici generati dai progetti verificati costantemente, così come i dati sulla CO2 catturata.

Scopri di più cliccando il logo!

Scopri BGP Forest

Un'attenzione che diventa un impegno e che si concretizza nell’assegnare ad ogni collaboratore BGP un nuovo albero ogni anno come dotazione aziendale. Senza la pretesa di voler salvare il mondo ma consapevoli che ognuno deve fare la propria parte.