BGP è Official Sponsor di Italy Insurance Forum 2022

L'impatto dell'applicazione dei principi contabili IFRS9 e IFRS17 per i contratti assicurativi, la sostenibilità, la Governance e la Sicurezza della tecnologia.

Sono questi alcuni dei temi che saranno approfonditi a Italy Insurance Forum, al quale BGP è particolarmente orgogliosa di partecipare in qualità di Official Sponsor. 

L’evento organizzato da IKN Italy e riconosciuto come l’unico hub di incontro della nuova filiera assicurativa nazionale e internazionale, giunge alla nona edizione e torna in veste fisica per facilitare l’incontro tra colleghi e lo sviluppo di nuove partnership. 

Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura - Sostenibile” sarà il focus del nuovo appuntamento, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 aprile.  

L’evento Italy Insurance Forum 2022 riunirà i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari oltre a circa 100 panelist italiani e stranieri e più di 10 InsurTech. Un'occasione incredibile per ascoltare le esperienze di CEO e Direttori Generali che con la loro vision stanno innovando il settore assicurativo

Ci sarà modo di conoscere ed esplorare nuove tecnologie nell'area espositiva, comprendere meglio il modo dell'insurtech e di porre domande nelle sessioni Q&A.

Durante l’evento saranno affrontate tematiche relative alle principali sfide 2022: ESG e scelte d’investimento, strategie digitali e impatti dell’applicazione dei principi contabili IFRS9 e IFRS17.

Verranno inoltre presentati 50 Case Study e saranno ospitate 6 Sessioni Tematiche di approfondimento con particolare attenzione su:

Tech & Data, dove saranno presentati tutti gli ingredienti necessari a innovare una compagnia – focus su Cloud, Gestione dei dati e AI

Cyber Security e Cyber Insurance, con tematiche legate ai dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia

ISCRIVITI A ITALY INSURANCE FORUM 2022