Non sorprende che l’investimento in tecnologie cloud sia cresciuto significativamente quest’anno. Con il repentino passaggio al lavoro da remoto per gran parte delle aziende, la scelta di implementare servizi in Cloud è sembrata una naturale evoluzione.

Per superare i momenti di crisi, occorrono sistemi IT flessibili, scalabili e aperti. Ecco perché il cloud si rivela un fattore di resilienza fondamentale.

In informatica, la resilienza può essere descritta come la capacità di un sistema di adattarsi alle condizioni di utilizzo, sostenere la richiesta di risorse (anche se anomala o improvvisa) e ripristinare l’operatività in seguito ad attacchi o disastri, garantendo la disponibilità dei servizi erogati sempre e comunque.

Gli impatti dell’emergenza Covid-19 hanno stressato le infrastrutture informative aziendali, testandone la solidità, le prestazioni, la flessibilità e quindi la prontezza di risposta in momenti di crisi. In questo contesto, il cloud e il paradigma as-a-service si sono rivelati un fattore di resilienza fondamentale.

Le soluzioni SAP su Azure consentono di ottimizzare la pianificazione delle risorse aziendali (ERP) nel cloud utilizzando le funzionalità di sicurezza, l'affidabilità e l'infrastruttura scalabile certificata SAP di Azure.

Azure è l'infrastruttura cloud SAP più performante e scalabile del settore, che offre macchine virtuali certificate SAP HANA da 192 gigabyte a 12 terabyte in più aree rispetto a qualsiasi altro provider di cloud pubblico.

BGP ti assisterà nell'identificare il percorso di adozione del cloud più adatto alla tua attività, definendo una strategia e un piano per la migrazione del tuo SAP.

Utilizzando il Microsoft Cloud Adoption Framework per Azure, ci occuperemo della distribuzione dell'infrastruttura Azure e l'implementazione o migrazione dei carichi di lavoro SAP, rispettando le raccomandazioni e le best practice SAP. Dopo il go-live, BGP ti fornirà il supporto tecnico completo per SAP Basis e Azure con un approccio basato sul Continual Improvement Process.

BGP ha una solida conoscenza e una lunga esperienza nei SAP Managed Services, SAP Solution Manager Services e progetti SAP Basis, comprese le soluzioni High Availability e Disaster Recovery. Siamo stati tra i primi partner SAP in Italia ad eseguire le installazioni SAP su Azure.

Vieni a scoprire come LATI ha migrato i suoi landscape SAP su Azure.