Nell’era digitale il cloud computing permette alle aziende di tutti i settori di essere operativamente più efficaci, ridurre i costi, essere agili e più sicuri.

La migrazione dei dati nel cloud è un compito complesso, dal momento che il percorso di ogni organizzazione presenta le proprie sfide peculiari, soprattutto quando parliamo della migrazione dei sistemi SAP, su cui si basa l’attività aziendale.

Quando di tratta di SAP nel cloud un fornitore spicca su tutti gli altri ed è AWS.

AWS lavora con SAP dal 2008 ed è stato il primo fornitore a eseguire i carichi di lavoro SAP nel cloud. Da allora, AWS ha continuato a innovare, sviluppando la più ampia selezione di tipi di istanza nativi sul cloud e certificati SAP, offrendo ai clienti SAP la flessibilità necessaria per andare incontro alle loro esigenze uniche.

BGP Management Consulting è, nel mercato italiano, uno dei pochi partner qualificati, capace di gestire l’intero stack di SAP su AWS.

I servizi BGP sono progettati per fornire alle aziende un supporto su misura per tutto il percorso SAP on AWS prima, durante e dopo la migrazione.

Project management: gli esperti BGP aiutano le aziende a progettare e a implementare un’architettura tecnologica SAP su AWS di elevate prestazioni, affidabile e scalabile, in linea con le peculiari esigenze di ciascun caso.


Gestione operativa: BGP offre servizi SAP Basis completi, che coprono la gestione sia in caso di incidenti e problemi sia di modifiche e ulteriori servizi— tutti forniti in conformità con gli SLA stabiliti e con minimo rallentamento dell’attività.

Monitoraggio: una volta che i sistemi SAP sono stati fatti migrare con successo su AWS, BGP monitora proattivamente le criticità dei carichi di lavoro e delle applicazioni, offrendo qualsivoglia supporto alla manutenzione necessaria per assicurare un’operatività scorrevole.

Continuo miglioramento: la migrazione è solo il primo passo del percorso SAP su AWS. Gli esperti BGP aiutano ogni azienda ad affinare continuamente I propri sistemi SAP per massimizzare le performance e ottimizzare I costi, offrendo continuità nel valore

Vantaggi-chiave

  • Riduzione dei tempi morti
  • Maggiore performance
  • Consegna rapida del servizio
  • Monitoraggio post-migrazione proattivo
  • Manutenzione del sistema SAP automatizzata


Iscriviti

Agenda

Cloud: la nuova normalità
Paolo Piergiovanni
Technology Value Proposition Architect

BGP

SAP on AWS: percorsi di adozione
Antonio D'Ortenzio
Senior Solution Architect
AWS

Perché AWS è la migliore soluzione
Pierfrancesco Cocco
AWS & SAP Solution Architect
BGP

Q&A

Iscriviti