Nuova edizione autunnale dell'Academy Analytics di BGP Management Consulting. 

L’obiettivo è quello di inserire nel grande team BGP giovani e promettenti talenti che siano interessati ad un percorso di crescita stimolante, continuativo ed ambizioso.  

Qual è il valore degli analytics

In ogni azienda  coesistono molteplici dipartimenti, con diversi obiettivi e differenti responsabilità.

Ognuno di questi team ha la necessità di analizzare i dati in maniera semplice, efficiente per poter prendere decisioni  tempestive e consapevoli, basate su fatti oggettivi e non supposizioni.

Trovare una risposta univoca a queste necessità è complesso ma individuare ed indicare la soluzione giusta per ognuna delle esigenze è una precisa responsabilità delle aziende.

Inoltre, i mercati sviluppano opportunità sempre più personalizzate sui bisogni e le necessità del cliente finale, quindi la capacità di un’azienda di trarre valore dai dati (data-driven approach) diventa un fattore determinante per ottenere un solido vantaggio competitivo.

Perché quindi gli analytics? Perché i dati rappresentano un prezioso patrimonio informativo e gli strumenti di Analytics oggi disponibili sul mercato permettono di estrarre molte più informazioni di quanto non avvenisse in passato, tramite funzionalità di Business Intelligence, Planning e Predictive, supportate dai più moderni algoritmi di AI e Machine Learning.

La tecnologia si pone quindi a supporto dell’intuizione umana per raggiungere risultati fino a ieri non immaginabili, potenziando le capacità interpretative con funzionalità che conducono ad uno scenario che ha le sembianze di una “realtà aumentata”.

ISCRIVITI ALL'ANALYTICS ACADEMY

Il programma dell'Academy

Il percorso formativo ha la durata di 3 settimane (presentazione delle domande fino al 04/11), con un impegno pieno da parte dei candidati; si concluderà con un esame e l’ingresso in BGP per coloro che si saranno dimostrati brillanti, motivati, interessati e proattivi.

Le prime due settimane verranno erogate in «virtual classroom», mentre la terza prevede una presenza on site (sedi BGP di Roma o Milano).

Schermata 2022-10-25 alle 10.45.38

Per iscrizioni all'Analytics Academy BGP

ISCRIVITI ALL'ANALYTICS ACADEMY