Nonostante lockdown da pandemia, frastuoni di guerra e crisi energetica, nelle città, motori fondamentali della crescita economica, è in atto un cambiamento radicale.

Mobilità intelligente ed ecosistemi di valore stanno diventando oggi i principali driver capaci di abilitare l’evoluzione urbana verso la Smart City.
Uno “spazio dei flussi”, un “ecosistema di sensori”, in cui tutte le reti (sia di trasporto sia tecnologiche) si integrano tra loro, sostenendo il progresso economico e il miglioramento degli standard qualitativi dei cittadini.

In questo panorama la Smart Mobility si inserisce come principale driver di rinnovamento e la parola d’ordine diventa connessione.

Intelligenza artificiale, Internet of Things, tecnologia 5G, guida autonoma e ancora servizi di gestione dati cloud, questi gli elementi di una piattaforma tecnologica generatrice di dati in grado di contribuire a mobilità e benessere, migliorando la qualità della vita.

Header-ITA-DK-scaled

Con questa visione e prerogativa per il futuro, il 16 settembre a Roma prenderà il via la seconda edizione di OCTO Connected Forum 2022, il principale appuntamento sulla Smart Mobility, dove BGP è particolarmente orgogliosa di partecipare in qualità di Technical Supplier.

Un’opportunità di collaborazione strategica che vedrà BGP coinvolta nel disegnare lo scenario della Smart Mobility e progettare in modo collaborativo la Via Italiana della Mobilità Connessa.

L’evento è realizzato da OCTO in collaborazione con The European House - Ambrosetti, e riunirà leader di settore, esperti e dirigenti, uniti dalla volontà di individuare insieme un percorso verso il rinnovamento degli ecosistemi del valore collegati alla mobilità connessa in Italia e nel mondo. In occasione dell’Evento verrà presentato anche il secondo volume del rapporto “Connected Mobility 2025”.

Nella rivoluzione dei dati, nella capacità di analizzarli e trasformarli in prodotti e servizi innovativi, sta il cuore delle attività di BGP che oggi, grazie ad un orientamento growth, esplora una nuova era mettendo a disposizione strumenti essenziali per concretizzare l’idea di una Smart City.

Unisciti a OCTO Connected Forum 2022, iscriviti ora all'evento per tutte le informazioni, agenda e speaker: REGISTRATI ORA