Migrare da SAP ECC a SAP S/4 è una grande opportunità che consente di realizzare innovazione aziendale e di portare la propria azienda allo "state of the art" che la tecnologia abilita tramite un percorso di Digital Transformation, di Finance Transformation, di Logistic Transformation, di Talent Transformation, ... cioè di attenta e necessaria riconfigurazione dei processi aziendali e interaziendali finalizzati a lavorare meglio e a servire meglio i propri clienti.

Ma ogni realtà aziendale è diversa dall'altra, non solo perchè opera in industry o paesi differenti ma soprattutto perchè ogni azienda ha un suo specifico ed unico "QR" relativamente allo stato di adozione delle tecnologie e alla sua c

Per questa ragione, grazie ai continui incontri con i nostri clienti, abbiamo ideato la soluzione S/4 Roadbook per supportarli in questo "percorso" di adozione.

L'idea di fondo è di definire per il nostro cliente un percorso personalizzato sulle sue esigenze sia applicative che tecnologiche, che risponda a criteri di budget stabiliti e inserendo nel disegno completamente Taylor Made gli spunti di "early adoption" su tematiche di innovation ed automation compatibili e sostenibili.

Cosa significa?

Ad esempio se il cliente ha un target di raggiungimento per la nuova release troppo lontano in termini temporali e ha l'esigenza impellente d'innovare il dipartimento finance, proponiamo d'inserire nella roadmap dei possibili innesti di tecnologia nel mondo F&A che siano in grado, da un lato di abilitare da subito l'adozione di concetti d'intelligent finance (Automation e Machine Learning), dall'altro di sfruttare gli stessi come "agevolatori" nella fase di migrazione ad S/4.​

Come si svolge lo studio?

Lo studio prevede un approccio WHOW ovvero 3 fasi Why – How and When che permettono al cliente di essere guidato nel sul percorso attraverso workshop calati sulle sue esigenze utilizzando le nostre DEMO S/4 basate sulle Best Practice SAP.

Esse riescono a fornire una vista reale di come il processo potrebbe cambiare ed individuare nel contempo ciò che è realmente utile da subito e ciò che invece potrebbe essere indicato per una fase successiva. Verranno inoltre eseguiti tutti i report necessari per analizzare il sistema da un punto di vista tecnologico. Al termine forniremo deliverable concreti che vanno da una roadmap definita con la relativa strategia di migrazione, passando dal disegno del landscape tecnologico, fino alla stima dei costi (servizi e licenze).

SNAI

Grazie alla preziosa testimonianza di SNAITECH, a beneficio di tutti i partecipanti, ripercorremo il percorso di adozione di SAP S/4 riflettendo su aspettative iniziali, operatività, criticità, benefici ed errori da non commettere.

Iscriviti

Agenda

S/4 move: l'importanza di progettare il proprio Roadbook
Alessandro Pietrobon - Head of Customer Value Proposition BGP

S/4 in SNAITECH: il percorso di adozione
Alberto Di Maria - Responsabile Sistemi Corporate SNAITECH

S/4 in SNAITECH: il progetto
Elena Baldini - Responsabile Casse e Banca SNAITECH
Carla Bellocco - Executive BGP

S/4 in SNAITECH: i benefici
Edo Rinaudo - CFO SNAI Group
Antonia Pellicanò -Sales & Account Manager BGP

Q&A

Iscriviti