ESIGENZA

Le esigenze di agilità e di accelerazione del time to market inducono le aziende verso l’impiego di un’infinità di applicazioni diverse, distribuite tra ambienti on-premise e cloud, privati e pubblici: capita così che svariati processi di business vengano gestiti da applicazioni diverse, distribuite tra i data center dell’azienda e gli ambienti cloud di diversi fornitori, dando origine al problema della frammentazione e dei silos. In questo stato di cose, e nell’ottica di massimizzare efficienza e produttività, è fondamentale un’attività di integrazione che si adatti alla perfezione a complessi ambienti ibridi e multicloud, facilitando l’agilità dell’impresa.

SOLUZIONE

Aiutiamo le imprese nel loro processo di trasformazione digitale attraverso la connessione semplificata ed agile di dispositivi, dati, sistemi e processi gestiti da applicazioni diverse, eliminando la frammentazione e abbattendo i silos.

Progettiamo e realizziamo soluzioni avanzate di integrazione end-to-end e tailor-made per scenari cloud-to-cloud, ground-to-cloud, ground-to ground e per i nuovi scenari emergenti che coinvolgono le tecnologie di IoT, event-streaming, Open API e di Robotic Process Automation, salvaguardando gli investimenti nelle soluzioni di integrazione esistenti.

Siamo, infatti, pionieri nell’analizzare, progettare e governare processi di integrazione tramite le tradizionali soluzioni On-Premise SAP PI e SAP PO e continuiamo a investire nella conoscenza delle tecnologie innovative di integrazione.

Il nostro dominio comprende tecnologie considerate leader fra le iPaas (Integration platform as-a-service): ci riferiamo a SAP Cloud Platform Integration Suite, Dell Boomi, Informatica Intelligent Cloud Services per l’integrazione di ambienti complessi ibridi e multicloud nell’ambito di progetti specifici.

Tramite iPaaS sviluppiamo integrazioni per collegare applicazioni che risiedono in cloud e on-premise, facendo leva sui molteplici connettori disponibili, integrazioni pre-pacchettizzate, funzionalità di API management, effettuandone il deploy senza hardware dedicato o strumenti middleware.

La nostra area di specializzazione include anche alcune tra le più moderne piattaforme di RPA leader di mercato: ci riferiamo a Uipath, iRPA e Bluprism per l’integrazione di applicazioni.

Gli strumenti di Robotic Process Automation ci consentono di integrare diverse applicazioni, istruendo un BOT a realizzare le operazioni ripetitive, “time cosuming” svolte manualmente con la stessa operatività, accedendo contemporaneamente a più applicazioni non integrate tra di loro, senza alcun impatto sui sistemi esistenti.

Attraverso il nostro Competence Center, forniamo alle imprese un valido supporto sia in fase di assessment dei processi sia nella fase di progettazione e realizzazione dell’integrazione di sistemi eterogenei complessi On Premise e in Cloud, tramite progetti ad hoc perfettamente disegnati e costruiti, come un abito su misura, sulle specifiche esigenze dei nostri Clienti.

BENEFICI

Garantiamo alle imprese che adottano le nostre Soluzioni di Integrazione i seguenti benefici:

  • Flessibilità e abbattimento dei costi di manutenzione
  • Riduzione dei costi e miglioramento delle performance
  • Efficienza nel dialogo tra sistemi diversi
  • Visibilità in real time
  • Riduzione del time-to-market
  • Ottimizzazione dei tempi e delle risorse aziendali
  • Dati integri e affidabili
  • Possibilità del pay per use