Nell'attuale scenario globale in cui la sostenibilità è diventata una priorità imprescindibile, molte aziende si stanno impegnando per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività. In questo contesto, BGP Management Consulting si distingue per il suo orientamento green e la determinazione nel perseguire un percorso sostenibile. Attraverso un approccio incentrato sulla qualità dei servizi offerti e la soddisfazione degli stakeholder, BGP integra una gestione socialmente responsabile del lavoro e una crescente attenzione all'ambiente che ci circonda.

Continua a leggere per esplorare il percorso etico e sostenibile intrapreso da BGP Management Consulting e l'importante riconoscimento ottenuto con la certificazione ISO 14064-1.

Un percorso etico e sostenibile

Da anni BGP Management Consulting si è distinta nel settore della consulenza manageriale, accompagnando e sostenendo lo sviluppo di numerose aziende di successo.

Tuttavia, l'impegno di BGP va oltre il mero raggiungimento dei risultati economici. L'azienda abbraccia una visione strategica che si basa su un approccio etico e responsabile, riconoscendo le risorse umane come il principale capitale aziendale.

Al centro dell'operato di BGP Management Consulting rimane l'importanza della qualità dei servizi erogati e la soddisfazione del cliente. Tuttavia, questi principi fondamentali sono integrati in una gestione socialmente responsabile del lavoro e in una crescente attenzione all'ambiente che ci circonda. BGP comprende che il successo aziendale non può prescindere dalla gestione sostenibile delle risorse e dall'impegno verso la comunità e il contesto sociale in cui opera.

L’azienda, infatti, ripudia ogni forma di discriminazione, corruzione e lavoro forzato, promuovendo un ambiente di lavoro basato sul rispetto, la correttezza e la collaborazione.

Tuttavia, l'impegno di BGP Management Consulting non si limita al proprio perimetro aziendale: l'azienda percepisce l'urgenza di preservare l'ambiente in cui agisce, impegnandosi nella quotidianità con piccoli gesti per migliorarlo e conservarlo.

Il riconoscimento della Certificazione ISO 14064-1

Recentemente, BGP Management Consulting ha ottenuto un importante riconoscimento nel campo della sostenibilità: la certificazione ISO 14064-1 per la verifica degli inventari di GHG (gas a effetto serra).

La ISO 14064-1 permette alle organizzazioni di quantificare le proprie emissioni di GHG al fine di attuare delle politiche di Carbon Management e comunicare il proprio impegno in tema di sostenibilità ambientale ai propri stakeholder.

Nel percorso previsto per il raggiungimento di questa certificazione, BGP Management Consulting ha sottoposto i propri report sulle emissioni di gas a effetto serra a una verifica indipendente eseguita da Certiquality, garantendo un giudizio professionale e trasparente sulla quantificazione e la rendicontazione delle emissioni.

Con questa certificazione, BGP Management Consulting dimostra il suo impegno per un approccio sostenibile, trasparente e responsabile verso l'ambiente, un importante traguardo nel percorso di sostenibilità intrapreso dall'azienda.

Un passo avanti verso la sostenibilità

Come dichiarato nel Report di Sostenibilità 2022, “è’ importante iniziare a fare qualcosa, è importante farlo subito per essere protagonisti consapevoli del cambiamento.”

L'ottenimento della dichiarazione di verifica sulla ISO 14064-1 è una testimonianza tangibile di questo impegno. 
L’azienda desidera condividere la propria esperienza con gli stakeholders e promuovere iniziative comuni, politiche e servizi che contribuiscano all'efficacia del loro impegno per la sostenibilità e per le generazioni future. 

In un mondo che richiede un cambiamento urgente, BGP Management Consulting si pone come un protagonista consapevole e attivo, dimostrando che è possibile combinare il successo aziendale con una gestione responsabile e sostenibile.

Scarica il Report di Sostenibilità BGP 2022