Negli ultimi anni si è assistito ad una forte accelerazione dei processi aziendali, con un grande impatto sui processi gestionali. Questo richiede figure professionali pronte e preparate a guidare questa trasformazione.

Il Chief Financial Officer (CFO) si configura quindi come una figura estremamente strategica e decisionale, in continua evoluzione, che si fa portavoce della trasformazione in azienda e della sua innovazione digitale e finanziaria.

In questo incontro discuteremo con specialisti del mondo finance se e come i CFO sono pronti a raccogliere da sfida del nuovo ruolo che sono chiamati ad interpretare e quali strumenti hanno a disposizione per poterlo fare.

Registrati

CFO agenda_Linkedin

Le tecnologie che caratterizzano la trasformazione digitale delle aziende non sono così lontane dal perimetro di azione del CFO come si potrebbe pensare.

Recuperare tempo di qualità delle proprie risorse da dedicare all’analisi dei dati ed alla interpretazione dei fenomeni utilizzando tecnologie predittive e modelli di simulazione richiede l’automatizzare delle attività ripetitive.

Non solo quelle più semplici e meccaniche ma anche quelle che oggi l’intelligenza artificiale può finalmente affrontare dopo adeguato addestramento.

Anche il cambiamento dei metodi tradizionali legati ai periodi contabili oltre a liberare le risorse dal stress che tipicamente caratterizza le chiusure rende disponibili in tempo reale dati rilevanti e di alta qualità direttamente dai sistemi amministrativi.

RPA (Robotic Process Automation), Continuous Accounting, Analytics e Reporting sono gli argomenti sui quali vogliamo puntare la nostra attenzione.

Registrati