BGP Gold partner Celonis

Evidenziare e risolvere inefficienze; avere una vista totale dei processi esecutivi; digitalizzare l'analisi e il controllo; raggiungere nuovi livelli di performance ottimizzando l'esistente. 

È il Process Mining. O meglio, è quello che il Process Mining mette a disposizione di ogni azienda che vuole avere una "radiografia" dei propri processi e sistemi aziendali (come i CRM e gli ERP), capire come funzionano realmente e risolvere ogni inefficienza.

In BGP, conosciamo molto bene il valore del Process Mining e l'urgenza che hanno tante aziende di riprendere slancio di crescita sfruttando tutti gli asset esistenti. Perché, molto spesso, il potenziale è già presente all'interno delle organizzazioni e deve solo essere riorganizzato e messo in operatività, nel proprio mercato.  

Schermata 2022-02-22 alle 10.36.21

Per raggiungere un livello di eccellenza pari a quello di ogni altra business Unit BGP, nel 2017 abbiamo voluto stringere una collaborazione con Celonis, il leader mondiale nel Process Mining e nell'Execution Management.

Il Celonis Execution Management System fornisce alle aziende l'opportunità di gestire i processi aziendali basandosi interamente su dati e intelligenza. Celonis è stata pioniere nella categoria del Process Mining 10 anni fa, quando ha sviluppato - per la prima volta - la capacità di "radiografare" automaticamente i processi e individuare le inefficienze.

Questa collaborazione ha migliorato ulteriormente il modello di ingaggio di BGP con i propri clienti e i risultati raggiunti hanno portato BGP a diventare Partner di Celonis per il mercato italiano

Oggi possiamo ufficialmente pregiarci di essere Gold Partner grazie ai livelli di eccellenza raggiunti in ambito sales e service. Questo percorso prevede un livello di certificazione per i nostri professionisti che, nel tempo, ha permesso di costruire un team di eccellenza composta da business value architect, sales, solution e implementation professional e app creator, per un totale di 55 certificazioni di eccellenza.

Schermata 2022-02-22 alle 10.36.02

Quello che per noi ha davvero valore, però, è il contributo di sostanza che deriva dall'approfondimento concreto del Process Mining, un percorso che si è tradotto in una serie di iniziative congiunte che hanno portato a costituire un CoE (Center of Excellence) interamente dedicato al Process Mining, acquisire competenze complete su SQL e PQL (SQL dedicato alla process analysis), raggiungere una profonda conoscenza in BI & Analytics (data modeling e reporting), realizzare un'academy sul Process Mining che ha lo scopo di formare le risorse BGP, costituire un advisory composto da SME che possono essere coinvolti nei progetti e molte competenze che derivano dalle tante ore dedicate all'analisi di nuove soluzioni. 

Per approfondimenti sul Process Mining vai alla pagina BGP Analytics