Negli ultimi anni il Process Mining ha senza dubbio rappresentato una tematica interessante per i dipartimenti di Business, portando alla luce una modalità innovativa per generare risultati aziendali e per creare valore. Lavorare all’ottimizzazione dei propri processi è diventato il mantra e la necessità di monitorare in modo continuo le performance aziendali, con analisi personalizzate sull’efficacia dei propri processi, si è rivelata un’esigenza da cui non è più possibile prescindere.

Tuttavia, la sola evidenza delle inefficienze, la presa di coscienza delle difformità o delle cause di allontanamento dal processo ideale non bastano più per ottenere dei benefici, ma è necessaria un’azione immediata per eseguire quelle attività utili ad evitare potenziali problematiche o ad indirizzare eventuali criticità.

Eseguire è quindi diventata la parola chiave e rappresenta il livello superiore di un percorso evolutivo di Process Mining che, partendo dalla fase di Discovery (utile a familiarizzare con il proprio contesto), ha la pretesa di “scatenare” le contromisure operative.

EMS è la piattaforma sviluppata da CELONIS con l’obiettivo di guidare la trasformazione, aiutando il Business a mettere in atto i suggerimenti provenienti dalle analisi di Discovery e Conformità.

CELOSPHERE 2021 è un evento gratuito organizzato da CELONIS dal 13 al 15 Aprile e rappresenta una grande opportunità per comprendere le caratteristiche e le potenzialità della nuova piattaforma EMS, avere consapevolezza in anteprima della roadmap e della strategia di sviluppo e condividere esperienze e casi di successo

L’agenda prevede oltre 150 sessioni, dedicate alle principali tematiche di Business (Accounting, Procurement, Sales & Marketing, Supply Chain, Production, Customer Service) e che potranno essere successivamente commentate con i nostri referenti BGP.